Dove

Il Contratto di Multiproprietà

I Contratti Relativi alle Multiproprietà

Il Codice del Turismo del 2011 ha introdotto una nuova disciplina relativamente alla multiproprietà che, oltre ad una forma di compravendita immobiliare, può anche essere vista come una formula per le vacanze essendo previsti anche contratti di breve durata, sempre però superiore ad un anno.

In ogni caso il contratto di multiproprietà, per essere valido, deve venire redatto per iscritto e contenere i dati anagrafici delle parti in causa, il luogo in cui è concluso (ricordando che se si tratta di un paese straniero va preparata anche una versione nella lingua del paese in cui risiede il consumatore) e la data della conclusione del contratto.

Ricordiamo che il giorno, il mese e l'anno della firma sono fondamentale per l'esercizio del diritto di recesso, le cui modalità d'esercizio devono essere esplicitate nel contratto della multiproprietà che si va a firmare.

Nel contratto vanno, inoltre, indicate la durata e l'eventuale possibilità di effettuare scambi con altri vacanzieri o di vendere il diritto a trascorrere le ferie nell'alloggio prescelto.

Navigare Facile
I siti consigliati
Casa in Montagna : Sito dedicato alla casa in montagna, un immobile immerso in un paesaggio mozzafiato, con suggerimenti e consigli per comprare e arredare la casa in montagna. | Casa in Vendita : Il sito fornisce informazioni sull'acquisto e la vendita di immobili. Come comprare una casa nuova d'impresa, quando è consigliabile rivolgersi ad un'agenzia immobiliare e le modalità di compravendita di appartamenti tra privati |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio